Chi sono

Nata sotto il segno dell'ariete 29 anni fa, la dott.ssa Valentina Moraca inizia la sua prima conoscenza con l'acqua all'età di due anni, da li non se ne è mai più staccata. Sotto la guida del suo allenatore di fiducia, Emanuele Sacchi, intraprende la carriera agonistica che terminerà all'età di 17 anni. La sua passione e la sua determinazione la portano a voler insegnare le sue conoscenze ai bambini piccoli, cercando di trasmettere loro l'interesse per l'acqua. L'amore per i bambini la spingono a una formazione universitaria con indirizzo Psicologico infantile. Laureata e specializzata con lode alla Facoltà di Psicologia dell'università "La Sapienza" di Roma, attualmente segue corsi di "baby nuoto" e di "scuola nuoto" presso la società sportiva Wellness Club Acqua e Fitness e Nomentano Nuoto di Roma.

10 commenti:

  1. Tu sei una persona speciale ed io una mamma che ha avuto la fortuna di conoscerti!
    Ti ho "affidato" la mia prima bambina quando doveva ancora compiere 4 anni e poi anche la seconda che, praticamente, hai visto crescere...
    Andare in piscina,per loro,non è mai stato un grande sacrificio perchè sapevano(e sanno)che tu sei lì "per" loro e "con" loro.
    Sei un punto di riferimento ed il merito è tutto tuo ed alla tua capacità di tramettere sicurezza, comprensione ed amore.
    Laura

    RispondiElimina
  2. grazie di cuore...ho fatto e faccio tutto con sincera e profonda passione...Valentina

    RispondiElimina
  3. Concordo con Laura nel definirti una persona speciale. Sei molto determinata, ma al tempo stesso dolce e sicuramente è per questo che i bambini ti adorano. Sono molto contenta che in questi due anni tu abbia insegnato a Flavia i primi rudimenti del nuoto, ma ancor di più che tu le abbia trasmesso la serietà e la disciplina con le quali va affrontato lo sport, e che si riflettono, ovviamente, in tutte le altre attività di vita!! Questo fa parte della tua formazione di studi, ma anche di quella agonistica, che ti insegna a mettere sempre il massimo dell'impegno nel nuoto e in tutto quello che fai!! Grazie ancora di essere un'insegnante e una formatrice così valida per i nostri amati bambini.
    Carlotta

    RispondiElimina
  4. Vi ringrazio infinitamente...i bambini sono la mia passione cosi come il nuoto....è per questo che ci metto tanto impegno e determinazione. Sono molto felice di poter insegnare loro quello che di bello so, e felice di saperlo fare con la massima semplicità e naturalezza...Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Gentile Dott.ssa Valentina,
    nel complimentarmi con Lei per il suo blog ed il suo lavoro, Le chiederei gentilmente di non portarsi via l'interruttore dell'acqua calda quando è assente...domenica l'acqua era fredda!!!
    Saluti Marco

    RispondiElimina
  6. Salve Marco...ha perfettamente ragione, sono stata informata dell'acqua fredda il giorno della mia assenza, immagino che questo abbia recato delle difficoltà nello svolgere piacevolmente il lavoro.
    Mi è stato riferito un blocco nell'impianto caldaia...sono cose che possono succedere....Vi aspetto domenica, soprattutto perchè riporterò l'interruttore...Cari saluti Valentina

    RispondiElimina
  7. Tu sei bravissima nel tuo lavoro e sono felice che mio figlio abbia imparato a conoscere l'acqua grazie a te e al tuo metodo che si miscela in dolcezza e rigore! Saluti affettuosi, Margherita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Margherita sono felice di aver trasmesso tutto questo al tuo piccolo nuotatore...con affetto Valentina

      Elimina
  8. Ho avuto il grande piacere di conoscerti sei bravissima continua cosi. Ciao Carla

    RispondiElimina
  9. Non ho ancora trovto nessuno al tuo livello Valentina credimi, professionalità, sicurezza, passione, conoscenza... mio figlio è un pesce grazie a te.
    Cari saluti Giovanni

    RispondiElimina